Recent Posts

OttobrEventi nel Cuore di Gemona

OttobrEventi nel Cuore di Gemona

Tra iniziative ormai collaudate e succose novità quello del Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona promette sin da adesso di essere un autunno speciale. Partiamo dai contest legati alla ricorrenza di HALLOWEEN per segnalare la terza edizione di “Halloween door” nonché la neonata “Halloween 

Halloween all’uncinetto, contest creativo e mostra

Halloween all’uncinetto, contest creativo e mostra

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona” organizza la prima edizione di “HALLOWEEN ALL UNCINETTO”.L’iniziativa prevede la realizzazione all’uncinetto di borse, sciarpe, cuscini, coperte, presine, centrini, abbigliamento e chi più ne ha, più nel 

Contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “VETRINA SPAVENTOSA”

Contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “VETRINA SPAVENTOSA”

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona” organizza i contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “VETRINA SPAVENTOSA”!

In che cosa consiste?

Sono dei contest per scatenare la vostra creatività decorando a tema porte di ingresso e balconi visibili dall’esterno (non porte o balconi interni) e vetrine.

L’iniziativa è aperta a tutti: bambini, ragazzi, adulti.

Iscrivetevi compilando l’apposito modulo che trovate a questo link: REGOLAMENTO E MODULO ISCRIZIONE “HALLOWEEN DOOR E VETRINA SPAVENTOSA”

SIATE CREATIVI, ALLEGRI E DIVERTITEVI!!

Laboratori creativi per bimbi curiosi a Gemona

Laboratori creativi per bimbi curiosi a Gemona

Il Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona conferma di avere un occhio di riguardo per le famiglie e in particolare per i più piccoli. L’ultima iniziativa si chiama “Laboratori creativi per bimbi curiosi” e si svolgerà ogni volta in concomitanza col Mercatino mensile delle 

Il mercatino sta tornando – 06 giugno 2021

Il mercatino sta tornando – 06 giugno 2021

Finalmente, dopo mesi, il Mercatino delle Pulci e del Libro Usato torna per farvi passare una domenica spensierata e alla ricerca di qualche tesoro da scovare tra le varie bancarelle. Tutto questo lo troverete domenica 6 giugno 2021 in Piazza del Ferro, nel cuore del 

Tanto di cappello – Contest di cappelli creativi

Tanto di cappello – Contest di cappelli creativi

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”, in occasione del Carnevale 2021 organizza l’iniziativa: “Tanto di cappello”- contest di cappelli creativi.

L’edizione si svolgerà nel rispetto delle norme per la prevenzione dei contagi da Covid 19 e quindi l’evento sarà svolto in modalità online e non in presenza.

Il tema dell’iniziativa “Tanto di cappello” è un contest di cappelli creativi che prevede la partecipazione con cappelli allegorici, originali, colorati, creati secondo la propria fantasia.
Unica limitazione è che il soggetto rappresentato non sia offensivo della pubblica decenza e della dignità delle persone. Tutto ciò ad insindacabile giudizio della giuria del concorso.

L’iniziativa è aperta a tutti: bambini, ragazzi, adulti che possono iscriversi compilando l’apposito modulo allegato qui sotto.
La partecipazione è libera e gratuita, senz’altra condizione se non il possesso dei requisiti e l’accettazione del Regolamento.

L’iscrizione deve essere effettuata entro GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 rivolgendosi all’Ufficio IAT Pro Glemona di Gemona del Friuli in Via Bini 9 oppure inviando una mail a mercatinopulcigemona@gmail.com
Per informazioni contattare l’Ufficio IAT Gemona al numero 0432 981441

Clicca qui per scaricare regolamento e modulo d’iscrizione

Natale all’uncinetto!

Natale all’uncinetto!

“NATALE ALL’UNCINETTO” a Gemona…OLTRE 2000 MATTONELLE RACCOLTE!! A sorpresa, “Natale all’uncinetto”, la nuova sfida lanciata dal Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona, sta ottenendo un successo davvero incredibile! L’obiettivo di partenza era di realizzare un vero e proprio albero di Natale interamente fatto con 

Annuncio ufficiale – Mercatino Pulci novembre 2020

Annuncio ufficiale – Mercatino Pulci novembre 2020

A seguito della nota interpretativa che gli organizzatori hanno ricevuto dalla Prefettura di Udine riguardo alle disposizioni del DPCM del 18/10/2020, siamo davvero spiacenti di comunicare che il Mercatino delle Pulci e del Libro Usato del 1° novembre NON verrà svolto.

Natale all’uncinetto

Natale all’uncinetto

L’estate passa di corsa e il Natale è dietro l’angolo…. e noi non vogliamo arrivare impreparati!!

Per questo motivo annunciamo la nostra nuova iniziativa “Natale all’uncinetto”, per permettere a chiunque di venire coinvolto, in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, che ci vede tutti fisicamente distanti ma uniti in questo bellissimo progetto… e abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra fantasia.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un albero di natale fatto con le granny square, le classiche matonelle all’uncinetto della nonna.

Ora vi starete chiedendo come potreste partecipare… qui sotto tutto quello che dovete sapere:

  •  potete realizzare le mattonelle utilizzando la vostra fantasia; unico vincolo la dimensione di 15cm x 15cm;
  • potete donarci della lana che non utilizzate.

Se avete ancora qualche dubbio potete contattarci al numero 346 1647192.

 

Il Mercatino delle Pulci e del Libro usato riprende il 5 luglio 2020!

Il Mercatino delle Pulci e del Libro usato riprende il 5 luglio 2020!

Finalmente ricominciamo! Dopo questi mesi di forzata sospensione del Mercatino delle Pulci e del Libro usato riprendiamo domenica 5 luglio 2020. ALCUNE NOVITA’: per i mesi di luglio, agosto e settembre la sezione dedicata alle Pulci sarà trasferita in Piazza del Ferro la sezione del