Domenica 3 giugno – Flower Power

Domenica 3 giugno – Flower Power

Domenica 3 giugno farà il suo debutto a Gemona del Friuli la manifestazione “Flower Power”, dedicata ai fiori. L’iniziativa rientra nel programma di eventi organizzati dal Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del ciclo di appuntamenti annuali denominato “Vivi il cuore di Gemona”, finanziato da Comune e Regione.

Flower Power si svolgerà nel cortiletto interno di Palazzo Elti. Appena farete il vostro ingresso nella corte sarete travolti dal profumo e dai colori dei fiori esposti dalla Fioreria Emipetalo e dalla Fioreria Petali di Rosa entrambe di Gemona del Friuli; nonché delle bellissime piante grasse della bravissima Cecchin Vanda di Venezia.

Dalle 10.30 presso l’ex Chiesa di San Michele ci sarà Kevin Feragotto del blog “il Cavolo Nero” che presenta “Fiori eduli in Friuli: come riconoscerli e utilizzarli in cucina”. Seguirà poi una degustazione.

A tema floreale parteciperà anche l’Azienda Agricola Rumiz Gabriele di Peonis col suo buonissimo miele e le tisane aromatizzate di “Zenzero e Cannella” di Gemona che si occuperanno anche di una piccola zona trucco con prodotti naturali.

Non può mancare un spumeggiante laboratorio per i bimbi, dove impareranno a fare dei piccoli lavoretti con fiori e piante. A metà pomeriggio, alle 16, offriremo pure una merenda “floreale” offerta gentilmente dalle pasticcerie Cragnolini di Piovega, Osteria & Cucina di Ospedaletto e Pasticceria d’Altri Tempi di Venzone.

Infine per stuzzicare il vostro interesse ci sarà anche la Cartolibreria la Coccinella di Gemona e tanti libri per i bimbi proposti da Olmis di Claudio Marchetti.

Ringraziamo l’Antica Fioreria Lirussi di Gemona del Friuli per l’allestimento floreale e per aver dato un tocco di primavera alla corte di Palazzo Elti.