Domenica green

Domenica green

Domenica 5 maggio, il Centro storico di Gemona del Friuli si colorerà di verde, per passare una giornata a contatto con la natura.

In via Bini per tutta la giornata ci sarà il consueto appuntamento con il Mercatino delle Pulci e del Libro Usato, dove potrete scovare vecchi o nuovi tesori;

Alle ore 10.00 e alle ore 15.00 Laboratorio di “Pupis di Sclofe” con il Gruppo Plùver Cultura – Pro Loco Pro Pioverno. Con un contributo di 10,00€ a persona a fine laboratorio potrete portarvi a casa una bambolina di cartoccio.
Iscrizioni entro il 2 maggio telefonando allo IAT di Gemona del Friuli al numero 0432 981441

Alle ore 15.00 interessantissima passeggiata con guida naturalistica alla scoperta dei giardini del castello al costo di soli 5,00€ a persona.

Durante la giornata con l’associazione From Julia potrete imparare a conoscere tutte le proprietà, alimentazione e cosmesi a base di canapa; ovviamente non dimentichiamo che presso i “Borghi del Morese” e il “Pan e Salam”, in Via Bini, potrete partecipare a delle degustazioni di prodotti arricchiti dalle specialità dell’Azienda Agricola Cargnelutti Renato col Miele e dell’Azienda Agricola Chinese Denis con l’Aglio di Resia.