Recent Posts

Aspettando il Carnevale ed. 2024

Aspettando il Carnevale ed. 2024

Cappelli bizzarri, laboratori divertenti e una nuova edizione del Mercatino dei bambini: il Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona continua a rivolgersi innanzitutto a un pubblico di giovanissimi e rilancia le proprie iniziative con “Aspettando il Carnevale” ed. 2024. Per cominciare, domenica 4 febbraio 

Laboratori creativi per bimbi curiosi a Gemona

Laboratori creativi per bimbi curiosi a Gemona

Il Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona conferma di avere un occhio di riguardo per le famiglie e in particolare per i più piccoli riproponendo anche per il 2024 i “Laboratori creativi per bimbi curiosi”, che si svolgeranno ogni prima domenica del mese in 

Tanto di cappello – Contest di cappelli creativi

Tanto di cappello – Contest di cappelli creativi

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”, in occasione del Carnevale 2024 organizza l’iniziativa: “Tanto di cappello”- contest di cappelli creativi.

Il tema dell’iniziativa “Tanto di cappello” è un contest di cappelli creativi che prevede la partecipazione con cappelli allegorici, originali, colorati, creati secondo la propria fantasia.
Unica limitazione è che il soggetto rappresentato non sia offensivo della pubblica decenza e della dignità delle persone. Tutto ciò ad insindacabile giudizio della giuria del concorso.

L’iniziativa è aperta a tutti: bambini, ragazzi, adulti che possono iscriversi compilando l’apposito modulo allegato qui sotto.

SEZIONE APERTA ANCHE ALLE CLASSI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO.

La partecipazione è libera e gratuita, senz’altra condizione se non il possesso dei requisiti e l’accettazione del Regolamento.

L’iscrizione deve essere effettuata entro IL 17 FEBBRAIO 2024 rivolgendosi inviando una mail a mercatinopulcigemona@gmail.com oppure contattando il Comitato delle Borgate del Centro Storico di Gemona APS cell. 346 1647192

Clicca qui per scaricare regolamento e modulo d’iscrizione

Mercatino dei giocattoli, dei libri usati e della creatività – Aspettando il Carnevale 2024

Mercatino dei giocattoli, dei libri usati e della creatività – Aspettando il Carnevale 2024

Domenica 4 febbraio 2024 si terrà in Via Bini il “Mercatino dei giocattoli, dei libri usati e della creatività – Aspettando il Carnevale 2024”, una mostra mercato riservata ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Questo evento sarà 

Contest “DECORA IL TUO NATALE”

Contest “DECORA IL TUO NATALE”

Il Comitato delle Borgate del Centro Storico di Gemona APS nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona” organizza il contest creativo: “DECORA IL TUO NATALE ed. 2023!” Il contest natalizio, che rappresenta un’assoluta novità per Gemona, ha la finalità di 

Contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “VETRINA SPAVENTOSA”

Contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “VETRINA SPAVENTOSA”

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona” organizza i contest creativi: “HALLOWEEN DOOR – La porta spaventosa” e “LA VETRINA SPAVENTOSA”!

In che cosa consiste?

Sono dei contest per scatenare la vostra creatività decorando a tema porte di ingresso e balconi visibili dall’esterno (non porte o balconi interni) e vetrine.

L’iniziativa è aperta a tutti: bambini, ragazzi, adulti.

Iscrivetevi compilando l’apposito modulo che trovate a questo link: REGOLAMENTO E MODULO ISCRIZIONE “HALLOWEEN DOOR E VETRINA SPAVENTOSA”

SIATE CREATIVI, ALLEGRI E DIVERTITEVI!!

Halloween all’uncinetto, contest creativo e mostra

Halloween all’uncinetto, contest creativo e mostra

Il Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience” organizza la 3. edizione di “HALLOWEEN ALL UNCINETTO”.L’iniziativa prevede la realizzazione all’uncinetto di borse, sciarpe, cuscini, coperte, presine, centrini, abbigliamento, pupazzi e chi più 

OttobrEventi nel Cuore di Gemona

OttobrEventi nel Cuore di Gemona

Chi lo ha detto che l’autunno è una stagione triste?Al contrario può essere assai divertente, grazie al progetto ‘Vivi il cuore di Gemona – Family Experience’ a cura del Comitato delle Borgate del Centro Storico di Gemona del Friuli.Le iniziative di OttobrEventi riguarderanno per l’appunto 

Mercatino delle pulci, dei giocattoli, libri usati e creatività “Nonni e nipoti”

Mercatino delle pulci, dei giocattoli, libri usati e creatività “Nonni e nipoti”

Domenica 1. ottobre 2023 dalle ore 8.30 nel cortile di Palazzo Elti, nel centro storico di Gemona, ci sarà il Mercatino delle pulci, dei giocattoli, dei libri usati e della creatività “Nonni e nipoti”, pensato in occasione della Festa dei Nonni del 2 ottobre.

Una manifestazione dedicata a bambini/ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai nonni o genitori.

È una proposta nata con l’intento di dare a bambini e ragazzi l’opportunità di trascorrere una giornata insieme ai nonni e ai loro famigliari e di condividere un’esperienza tutti insieme. Gli oggetti che potranno venire messi in vendita possono essere frutto della propria creatività ed ingegno e vecchie cose: giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, giochi di società, libri e materiale scolastico (colori, astucci…), oggettistica varia, ecc.

Lo scopo del mercatino è quello di promuovere la socializzazione, lo stare insieme, la condivisione, il barattare, l’esposizione delle proprie realizzazioni, riciclando il vecchio affinché torni a essere nuovo.

La partecipazione è GRATUITA e prevede un numero massimo di 20 espositori. I bambini e ragazzi partecipanti devono essere accompagnati dai nonni/nonna/nonno/un genitore o chi ne fa le veci, il quale mantiene la tutela del minore per tutta la durata del mercatino.

Clicca qui per scaricare il regolamento e modulo d’iscrizione.

WILD WEST FUN: rivive il mito della prateria!

WILD WEST FUN: rivive il mito della prateria!

Il pomeriggio di domenica 13 agosto nell’ambito della Festa di San Rocco nel cuore storico di Gemona, a partire dalle ore 15 e fino a sera, avrà come tema il Vecchio West. ‘Fun’ significa divertimento e questo sarà assicurato per i bambini che verranno a